CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
SEDUTA DEL 24 MARZO2020

Il giorno 24 mese di marzo dell’anno 2020, alle ore 15.00, nei locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce, in modalità telematica - ai sensi del Regolamento temporaneo per lo svolgimento delle sedute degli Organi collegiali in modalità telematica, emanato in data 13 marzo 2020, con D.r. n. 546 /2020 - il Consiglio di Amministrazione, convocato in data 13 marzo 2020, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

1. COMUNICAZIONI

1.1)

Attività, Programmazione e Politiche d’Ateneo.

 

2. APPROVAZIONE VERBALE DELLA SEDUTA DEL 27 FEBBRAIO 2020

3. INDIRIZZI STRATEGHICI DELL'ATENEO

4. DIDATTICA E SERVIZI AGLI STUDENTI

4.1)

Istanza di dichiarazione di equipollenza tra il titolo accademico di Laurea magistrale in Studi europei (LM-90) e Laurea magistrale in Scienze dell’Economia (LM-56).

4.2)

Tasse e contributi: proroga scadenza seconda rata del contributo universitario A.A. 2019/2020, alla data del 10 giugno, per emergenza epidemiologica da COVID-19.

 

5. PATRIMONIO E APPALTI

5.1)

Accordo quadro per la manutenzione degli immobili e dei manufatti di proprietà o in uso all’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Indizione di gara.

5.2)

Servizio di gestione, conduzione e manutenzione degli immobili, dei relativi impianti tecnologici e manufatti delle aree verdi, di proprietà o in uso dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata – Proroga del contratto rep. 922 e rep. 929 affidato alla Rekeep Spa e adempimenti conseguenti alla già disposta adesione alla convenzione Consip “Facility Management 4”.

5.3)

Procedura di gara, mediante RDO sul ME.PA, per l’affidamento del servizio di noleggio con conducente di n. 2 bus navetta per la mobilità interna al campus – Aggiudicazione.

5.4)

Infrastruttura di ricerca ISIS@MACH" - Acquisizione microscopio elettronico SEM-EDS - Autorizzazione all'espletamento di una RDO per l'acquisizione di n. 1 microscopio fled emission SEM CON EDS.

5.5)

Servizio annuale di manutenzione evolutiva e correttiva dei sistemi informatici per le Segreterie studenti e del software utilizzato dall’Ufficio Stipendi dell’Ateneo – Approvazione Certificato di regolare esecuzione.

 

7. CONVENZIONI, CONTRATTI, CONSORZI E FONDAZIONI

7.1)

Autorizzazione alla stipula della JRU (Joint Research Unit) denominata “ISIS Nodo-Italia”.

7.2)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione Policlinico “Tor Vergata” per l’assolvimento degli adempimenti in materia di sorveglianza sanitaria per il triennio 2020-2021-2022.

7.3)

Convenzione per la promozione di tirocini extracurriculari da svolgersi presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

7.4)

Procedura di liquidazione della Società per il Parco Scientifico Romano: determinazioni relative ai crediti di difficile esigibilità ed autorizzazione ad accettare transazioni.

7.5)

Partecipazione all’avviso pubblico della Regione Lazio per la concessione di contributi finalizzati alla promozione ed alla valorizzazione delle iniziative di interesse regionale – Ratifica decreto rettorale n. 503 dell’11 marzo 2020.  

 

8. RICERCA NAZIONALE E RICERCA INTERNAZIONALE

8.1)

Autorizzazione alla stipula di un Memorandum of understanding tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Universiteit Antwerpen (NL) per lo svolgimento delle attività istituzionali della rete Yerun e del progetto Yufe.

8.2)

Ratifica della firma di un Declaration of  honour tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Università Cattolica del Sacro Cuore (IT) per lo svolgimento di progetto H2020 875534 Sophia.

8.3)

Ratifica del Consortium agreement stipulato nell’ambito del progetto Solar-Era.Net.

 

9. ATTIVITA’ INTERNAZIONALI

9.1)

Autorizzazione alla stipula del MoU di collaborazione culturale e scientifica tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Universidad Claeh – Centro latinoamericano di Economia Humana (Uruguay).

 

10. AFFARI DEL PERSONALE

10.1)

Proposta di attivazione di procedura valutativa per la chiamata di professore di seconda fascia ai sensi dell’art. 24, comma 5 della legge n. 240 del 2010 presso il Dipartimento di Fisica nel Settore concorsuale 02/A2 e Settore scientifico disciplinare FIS/02.

10.2)

Proposta di attivazione della procedura per il reclutamento di un ricercatore a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della legge n. 240 del 2010 presso il Dipartimento di Fisica nel Settore concorsuale 02/A1 – Settori scientifico disciplinari fis/01 e FIS/04.

10.3)

Chiamata di un professore universitario di ruolo di seconda fascia presso il Dipartimento di Medicina sperimentale per il Settore concorsuale 06/D1 e Settore scientifico disciplinare MED/10 all’esito di procedura valutativa ai sensi dell’art. 24, comma 6 della legge n. 240 del 2010 – Dott. Ermanno Puxeddu.

10.4)

Ratifica decreto rettorale n. 532 del 12 marzo 2020.

10.5)

Chiamata di un ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera b) della legge n. 240 del 2010 presso il Dipartimento di Ingegneria elettronica per il Settore concorsuale 09/e3 e Settore scientifico disciplinare ING-INF/01 (piano straordinario 2019) – Dott. Luca Di Nunzio.

10.6)

Chiamata di un ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera b) della legge n. 240 del 2010 presso il Dipartimento di Medicina sperimentale per il Settore concorsuale 05/E1 e Settore scientifico disciplinare BIO/10 (piano straordinario 2019) – Dott. Ivano Amelio.

10.7)

Chiamata di un ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera b) della legge n. 240 del 2010 presso il Dipartimento di Medicina dei sistemi per il Settore concorsuale 06/G1 e Settore scientifico disciplinare MED/38 –. Dott. Paolo Palma.

10.8)

Chiamata di un ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a) della legge n. 240 del 2010 (tempo definito) presso il Dipartimento di Medicina dei sistemi per il Settore concorsuale 06/D2 e Settore scientifico disciplinare MED/13 – Dott. Andrea Sansone.

 

12. NORME, REGOLAMENTI E STRUTTURE DIPARTIMENTALI

12.1)

Regolamento commissioni di gara.

12.2)

Proposte di modifica Regolamento per il conferimento di assegni di ricerca ai sensi dell’art. 22 della legge 30 dicembre 2010 n. 240.

12.3)

Regolamento didattico del Corso di studio in Farmacia LM-13.

12.4)

Ritiro modifiche ordinamenti didattici dei Corsi di studio del Dipartimento di Storia, patrimonio culturale, Formazione e società.

 

13. VARIE EVENTUALI

13.1)

Piano di utilizzo delle risorse destinate all’Ateneo dal Miur a favore di studenti con disabilita’ e disturbi dell’apprendimento (DSA).

13.2)

Ratifica decreto rettorale n. 535 del 12 marzo 2020.

13.3)

Master universitari e corsi di perfezionamento -proroga dei termini di scadenza, ai sensi del decreto legge 17 marzo 2020 n.18, art.103.

IL RETTORE
F.to Orazio Schillaci

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Ultimo aggiornamento: 29 aprile 2020